Dipartimento Moda

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Cos'è

L'indirizzo di studio Moda prepara gli studenti a diventare i futuri professionisti del settore tessile, abbigliamento e calzature, puntando su una solida base culturale, una didattica laboratoriale e sullo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Il Dipartimento è formato dai docenti delle materie professionali. E’ il cuore della progettazione didattica e delle iniziative di arricchimento professionale degli studenti e si occupa di progettare, sviluppare e programmare l’attività didattica nella scuola integrandola con tutte le attività di laboratorio, scuola-lavoro e orientamento dell’indirizzo.

Il Dipartimento, insieme agli altri istituti scolastici che hanno il medesimo indirizzo, ha realizzato una rete con l’Assolombarda e Afol Moda chiamata Milano Sistema Moda con il fine di sperimentare una nuova modalità di collaborazione organica con il mondo del lavoro allo scopo di innovare e tenere aggiornati i percorsi didatti alla luce delle esigenze concrete della realtà produttiva locale e per stabilire un legame più funzionale di scambio reciproco e di incontro tra imprese e scuola in questo settore.

A cosa serve

Offre la preparazione per lavorare nella fabbricazione, composizione, montaggio e realizzazione e compravendita di prodotti artigianali e industriali.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto professionale - Industria e artigianato per il Made in Italy,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

mirc300004@istruzione.it

Coordinatrice del dipartimento è la prof.ssa Giovanna Conte

per chiarimenti e contatti inviare una e-mail al seguente indirizzo giovanna.conte@iskandinsky.it