Giornata della memoria "Per non dimenticare"

In occasione della Giornata della memoria si è tenuto per le classi quinte, nell'aula magna del nostro istituto, un incontro  con Bruno Segre, un uomo che ha vissuto, da fanciullo, le conseguenze delle leggi razziali contro gli ebrei e che ha raccontato agli studenti spezzoni di vita personale e di storia.

L'assemblea in un silenzio molto partecipato ha saputo accogliere il messaggio di Segre ed alla fine molto studenti hanno sentito il bisogno di concludere l'incontro abbracciando il relatore.

Mirko Fiore di 5A così  sintetizza l'esperienza vissuta:
L'incontro con Segre ha segnato tutti noi, abbiamo sentito il dolore che traspariva dalle sue parole vive e crude che descrivevano la società di quel periodo. Per non dimenticare tutte quelle grida, per non dimenticare tutta quella sofferenza, per non dimenticare i 6 milioni di uomini uccisi con un’unica colpa: essere ebrei.