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Perfezionamento iscrizione alle classi prime dei corsi diurni

Circ. n. 406 - perfezionamento iscrizioni alle classi prime dei corsi diurni.

Si comunica che il perfezionamento delle iscrizioni alla classe prima per l’a.s. 2021/22 richiede la consegna del modulo d’iscrizione e dei seguenti allegati:

  • fotocopie del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e dei due genitori;

  • attestazione del versamento del contributo;

  • una foto formato tessera (per la scheda personale);

  • attestato di superamento dellesame di Stato della scuola secondaria di primo grado;

  • copia della certificazione delle competenze di base acquisite al termine della scuola secondaria di primo grado;

  • certificazione delle competenze acquisite al termine delle prove INVALSI;

  • documentazione degli studi esteri (per studenti provenienti dall’estero):

  • la delega per il ritiro dello studente da scuola nel caso di genitori impossibilitati a farlo personalmente;

  • il patto educativo di corresponsabilità;

  • l’attestato di pagamento del contributo di 150 Euro, da effettuarsi tramite la piattaforma Pago in Rete.

    Tale cifra, deliberata dal Consiglio d’Istituto, copre le seguenti spese della scuola;

-  Arricchimento e ampliamento dell’offerta formativa (es. corsi pomeridiani di recupero e aiuto allo studio, attività di esperti esterni come lo sportello psicologico);

-  Integrazione agli investimenti della scuola (aggiornamento e implementazione dei laboratori e acquisto di nuove dotazioni tecnologiche);

-  Integrazione al funzionamento didattico (assicurazione obbligatoria, libretto, materiale di consumo dei laboratori, scheda fotocopiatrici).

Il sistema Pago in Rete è obbligatorio dal 30 giugno 2020 per tutti i pagamenti a favore della scuola.

I passi necessari per quanto riguarda il contributo volontario sono:

-  collegarsi al sito www.istruzione.it/pagoinrete (per collegarsi bisogna utilizzare lo SPID);

-  cliccare in alto a destra su “Accedi”;

-  inserire le credenziali già utilizzate per l’iscrizione online dell’alunno e accettare l’informativa privacy

-  selezionare “Vai a Pago in rete Scuole”, quindi “Versamenti volontari”;

-  inserire il codice meccanografico dell’Istituto Kandinsky (MIRC300004);

-  cliccare sulla lente di ingrandimento;

-  selezionare l’azione <€ in corrispondenza della voce “Contributo volontario”;

-  compilare con i propri dati ed effettuare il versamento.

Dato che la situazione sanitaria richiede di evitare gli assembramenti, è necessario velocizzare le operazioni allo sportello e chiediamo quindi gentilmente di prendere un appuntamento telefonico con la segreteria Didattica dal 28 giugno al 20 luglio per la consegna di tutto il materiale.

L’appuntamento può essere fissato chiamando il n. 02/8260979.

Per qualunque dubbio nella compilazione è possibile contattare la segreteria via email all’indirizzo:

mirc300004@istruzione.it

In allegato alla presente circolare è possibile scaricare il modulo d’iscrizione completo di tutti i suoi allegati.

Il Dirigente Scolastico

Alfonsina Cavalluzzi

Allegati
MODULO_ISCRIZIONE_CLASSI_PRIME.pdf
n_406_iscrizioni_classi_prime_21_22.pdf