Dirigenza

Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.

Dirigenza scolastica

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali "W. Kandinsky"

Altri componenti

Dirigente scolastica: Prof.ssa Alfonsina Cavalluzzi - preside@iskandinsky.edu.it

Riceve di norma solo per appuntamento.

Primo e secondo collaboratore: Prof.sse Daniela Lolli e Matilde Napoli - vicepreside@iskandinsky.edu.it

Collaborano con la Dirigente nei rapporti con gli alunni, le famiglie e con Enti e aziende. Si occupano del coordinamento organizzativo dell'attività didattica e della programmazione dei docenti.

Collaboratore per la valutazione: Prof.ssa Daniela Lolli

E’ delegata ad organizzare e pianificare (in collaborazione con la segreteria didattica) gli scrutini periodici, nonché gli esami integrativi, di idoneità e gli esammi di stato dei corsi diurni e serali.

Referente IDA (corsi serali): Prof. ssa Daniela Lolli - vicepreside@iskandinsky.edu.it

E’ il referente rispetto ai docenti in servizio nel serale e cura il coordinamento dell’azione rispetto alle classi in collaborazione con i coordinatori di classe. E’ delegato alla firma dei permessi di ingresso posticipato e uscita anticipata degli alunni e di provvedere a garantire il servizio in caso di assenze improvvise dei docenti.

Tag pagina: Presidenza