Dipartimento Servizi Socio-sanitari

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Cos'è

L'indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale approfondisce gli aspetti relativi alla organizzazione e realizzazione di interventi finalizzati alla socializzazione, integrazione e promozione del benessere bio-psico-sociale, dell'assistenza e della salute di persone e comunità.

Il Dipartimento Servizi Socio-Sanitari è formato dai docenti delle materie professionali. E’ il cuore della progettazione didattica e delle iniziative di arricchimento professionale degli studenti e si occupa di progettare, sviluppare e programmare l’attività didattica nella scuola integrandola con tutte le attività di laboratorio, scuola-lavoro e orientamento dell’indirizzo.

Percorso quinquennale. Diploma di Servizi Socio-Sanitari.

A cosa serve

Il percorso ha l'obiettivo di far acquisire agli studenti competenze di tipo sociale e assistenziale per poter rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà, anche mediante la collaborazione con enti pubblici e privati del territorio.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto professionale - Servizi per la sanità e l’assistenza sociale,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

mirc300004@istruzione.it

Coordinatrice del dipartimento è la prof.ssa Santa Pruiti

Per chiarimenti e contatti inviare una e-mail al seguente indirizzo santa.pruiti@iskandinsky.it