Dirigente scolastica
Prof.ssa Alfonsina Cavalluzzi preside@iskandinsky.edu.it

Riceve di norma solo per appuntamento.

Primo e secondo collaboratore
Prof.sse Daniela Lolli e Matilde Napoli

vicepreside@iskandinsky.edu.it

Collaborano con la Dirigente nei rapporti con gli alunni, le famiglie e con Enti e aziende. Si occupano del coordinamento organizzativo dell'attività didattica e della programmazione dei docenti.

Collaboratore per la valutazione
Prof.ssa Daniela Lolli

E’ delegata ad organizzare e pianificare (in collaborazione con la segreteria didattica) gli scrutini periodici, nonché gli esami integrativi, di idoneità e gli esammi di stato dei corsi diurni e serali.

Referente IDA (corsi serali)
Prof. ssa Daniela Lolli vicepreside@iskandinsky.edu.it

E’ il referente rispetto ai docenti in servizio nel serale e cura il coordinamento dell’azione rispetto alle classi in collaborazione con i coordinatori di classe. E’ delegato alla firma dei permessi di ingresso posticipato e uscita anticipata degli alunni e di provvedere a garantire il servizio in caso di assenze improvvise dei docenti.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Sig.ra Maria Barreca

direttore.amministrativo@iskandinsky.edu.it

Affari Generali e Protocollo

Sig. Gianluca Blanco

Sig. Pietro Gattulli

Si occupa del Protocollo generale elettronico, della posta, della gestione e smistamento delle e-mail

Didattica mirc300004@istruzione.it

Sig.ra Elisabetta Lapomarda

Sig.ra Miria Protti

Si occupa delle iscrizioni, di tutte le pratiche relative agli alunni (assenze, ritardi, esoneri, attestati di frequenza, pagelle, ecc.), delle pratiche di infortunio degli alunni, delle circolari e comunicazioni varie, dei contributi volontari dei genitori.

Personale  mirc300004@istruzione.it

Sig. Giuseppe Denaro

Sig.ra Valentina Vaccarella

Si occupa di tutte le pratiche relative alla gestione del personale docente e non docente (contratti, assenze, quiescenza, dimissioni, ecc), delle graduatorie di istituto, della nomina dei supplenti.

Contabilità e Finanziaria  mirc300004@istruzione.it

Sig.ra Flavia Micciché

Sig.ra Marina Culmone

Si occupa:

-  del rapporto con gli Enti previdenziali con le banche, dei contributi volontari dei genitori, dei finanziamenti e della gestione amministrativa dei progetti;

-  degli acquisti, del rapporto con i fornitori,dei beni inventariati, dei rapporti con gli Enti per la manutenzione.

SICUREZZA

Il Responsabile del Servizio di Sicurezza provvede nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione della scuola all'individuazione dei fattori di rischio e alla valutazione dei rischi. Individua le misure per la sicurezza e la salubrità negli ambienti e verifica l'esecuzione del programma di attuazione delle misure preventive e protettive.

DIDATTICA

I coordinatori di classe sono una figura centrale nell’organizzazione e coordinano il Consiglio di classe. Il Consiglio ha il ruolo di équipe didattica ed educativa. Si riunisce, oltre che per valutare il percorso degli alunni, per progettare insieme e per seguire durante l'anno le attività dedicate al recupero e all'arricchimento degli alunni, al miglioramento della conoscenza di sé e degli altri, alla costruzione di competenze sociali.

I docenti svolgono il loro lavoro in base ad un orario che prevede lezioni individuali e copresenze per i laboratori e lo sviluppo di progettati per le classi.

Durante l'anno scolastico sono occupati a scuola in riunioni collegiali per progettare e programmare le attività, per preparare materiali didattici, per verificare insieme i risultati ottenuti e per visionare i materiali usati, oppure per elaborare documenti esplicativi e di documentazione .

Gli assistenti tecnici permettono lo svolgimento di tutte le attività laboratoriali professionalizzanti e rappresentano una risorsa per l'aggiornamento delle atteezzature e le tecnologie presenti nella scuola. In particolare si occupano:

• della conduzione dei laboratori, in compresenza col docente, preparazione e allestimento degli stessi e assistenza al docente
  • della manutenzione delle apparecchiature, ricerca e valutazione dei prodotti innovativi
  • dei rapporti con l'Ufficio acquisti e dell'approvvigionamento del materiale.