ECDL

L'Istituto Kandinsky è sede ufficiale d'esame per la Patente europea del computer (ECDL)

La certificazione ICDL / ECDL

Presso l'Istituto Kandinsky è possibile frequentare i corsi per conseguire la certificazione europea ECDL (European Computer Driving License) e ICDL (International Certification of Digital Literacy), e sostenere in sede gli esami ad un costo ridotto.

La NUOVA ECDL si compone di 4 moduli base a cui si possono aggiungere ulteriori 3 moduli a scelta per specializzarsi in un campo di maggior interesse.

I moduli base sono:
  1. Computer Essentials
  2. Online Essentials
  3. Word Processing
  4. Spreadsheets

I costi sono di tre tipi:

1. Acquisto una-tantum della "skills card" (carta virtuale necessaria per l'iscrizione agli esami, che rimane di proprietà dello studente e dura tutta la vita); su di essa vengono memorizzati gli esami superati e i certificati ottenuti)
  2. Iscrizione ai corsi  (il corso di base comincia il 25 marzo 2022 e si terrà ogni venerdì dalle ore 14,30 alle ore 16,30)
  3. Iscrizione agli esami

I costi sono diversi per iscritti interni al Kandinsky (o ex-studenti) o per esterni, secondo la seguente tabella:

Skills Card

Per esame

Esterni

Interni

€ 60,00

Chi vuole iscriversi al progetto ICDL deve:

1. Versare l'importo relativo al costo della Skills Card sul c/c postale 42865204 intestato all'IPSSCSI W. Kandinsky con causale: "Skills Card".

2. Compilare il modulo di iscrizione

3. Inviare una mail di conferma a: federico.pellizzi@iskandinsky.it

Esami

Gli esami si tengono attualmente online, nelle date specificate dal calendario.

L'iscrizione a ciascun esame prevede il pagamento della quota d'iscrizione secondo quanto sopra riportato, e l'iscrizione tramite e-mail.

Chi vuole iscriversi a un esame (ed è già in possesso della Skills Card) deve:

1. Versare l'importo relativo ai moduli prescelti sul c/c postale 42865204 intestato all'IPSSCSI W. Kandinsky con causale: "Iscrizione esami ECDL - moduli ..."

2. Inviare una mail a: federico.pellizzi@iskandinsky.it
      specificando:
    • nome e cognome
    • numero della skills card
    • nome del modulo dell'esame o degli esami a cui ci si vuole iscrivere
    • data dell'esame (scelta dal calendario scaricabile)
    • e allegando la copia della ricevuta di pagamento (sotto forma di foto o pdf)

Si prega di provvedere all'iscrizione con un congruo anticipo (2 giorni), pena l'esclusione dalla sessione.

Gli esami si tengono temporaneamente online, per l’emergenza coronavirus.

Corsi

il corso di base comincia il 25 marzo 2022 e si terrà ogni venerdì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Ulteriori informazioni

Altre informazioni più specifiche possono essere richieste via e-mail all'indirizzo: federico.pellizzi@iskandinsky.it (responsabile del Test Center, prof. Federico Pellizzi)

Calendario_esami_2.pdf