Corsi post-diploma ITS di Grafica e Moda
Istruzione Tecnica Superiore
Attivazioni dei corsi post-diploma ITS (Istruzione Tecnica Superiore)
La fondazione «I-CREA Academy. Fondazione ITS per le imprese culturali e il territorio», fondata tra gli altri dall’ Istituto Professionale Servizi Commerciali W. Kandinsky, da AFOL Metropolitana (Agenzia Metropolitana per la formazione, l'orientamento e il lavoro) e da Città Metropolitana di Milano, ha attivato tre corsi biennali post diploma nell’ambito della Moda e della Grafica, al termine dei quali si consegue il Diploma di tecnico superiore.
I corsi attivati sono:
- Fashion Art Heritage
- Design Digitale
- Fashion Art Direction
- Film Making
- Fotografia
- Strategic Visual Designer
- Digital and Handcraft Culture (restauro tessile)
- Photo Cataloguing and New Media (valorizzazione del patrimonio fotografico)
- Catering & Delivery Gourmet (IFTS)
- Beauty & Wellness Consultant (IFTS)
Chi possiede un diploma superiore ed è interessato a questi corsi può scrivere per informazioni a: corsi_post_diploma_ITS@iskandinsky.it
Il monitoraggio nazionale 2024 dei percorsi ITS (Istituti Tecnici Superiori), realizzato da INDIRE su incarico del Ministero dell’Istruzione, mostra che l’87% dei diplomati ITS trova lavoro entro un anno.
Che cos’è l’Istruzione Tecnica Superiore (ITS)?
L’ITS offre corsi di specializzazione tecnologica, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.
È ordinata secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione costituita da imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo ed è espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali, allo scopo di diffondere la cultura tecnica e scientifica e sostenere le politiche attive del lavoro e l’occupazione.
Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.