Immagine raffigurante il logo dell'
C.M. MIRC300004 | C.F. 97040260156 | Tel. 02.8260979 - 02.89300137
EMAIL: mirc300004@istruzione.it | PEC: mirc300004@pec.istruzione.it

Corsi post-diploma ITS di Grafica e Moda

Istruzione Tecnica Superiore

Attivazioni dei corsi post-diploma ITS (Istruzione Tecnica Superiore)

La fondazione «I-CREA  Academy.  Fondazione ITS  per  le  imprese  culturali  e  il  territorio», fondata tra gli altri dall’ Istituto Professionale  Servizi  Commerciali  W.  Kandinsky, da AFOL  Metropolitana  (Agenzia  Metropolitana  per  la  formazione,  l'orientamento  e  il lavoro) e da Città  Metropolitana  di  Milano, ha attivato tre corsi biennali post diploma nell’ambito della Moda e della Grafica, al termine dei quali si consegue il Diploma di tecnico superiore.

I corsi attivati sono:

  • Atelier del restauro tessile. Digital and Handcraft Culture (2000 ore, livello V EQF Europeo riconosciuto dal MIUR);
  • Strategic Visual Designer per la cultura e il territorio (2000 ore, livello V EQF Europeo riconosciuto dal MIUR);
  • Photo Cataloging and New Media (2000 ore, livello V EQF Europeo riconosciuto dal MIUR).

Chi possiede un diploma superiore ed è interessato a questi corsi può scrivere per informazioni a: corsi_post_diploma_ITS@iskandinsky.it

Il monitoraggio nazionale 2021 dei percorsi ITS (Istituti Tecnici Superiori), realizzato da INDIRE su incarico del Ministero dell’Istruzione, mostra che l’80% dei diplomati ITS trova lavoro entro un anno.

Che cos’è l’Istruzione Tecnica Superiore (ITS)?

 L’ITS offre corsi di specializzazione tecnologica, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.

È ordinata secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione costituita da imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo ed è espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali, allo scopo di diffondere la cultura tecnica e scientifica e sostenere le politiche attive del lavoro e l’occupazione.

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.

Scarica le cartoline dei corsi!

Scarica le slide della Presentazione online del 22/02/22!

Allegati

ITS I-CREA presentazione.pdf

Atelier Restauro Tessile_1.pdf

Strategic Visual Designer_def_1.pdf

Cataloging and New Media_1.pdf