Iscrizione alunni interni

Riportiamo qui di seguito il testo della circolare nr. 182 in riferimento alle iscrizioni alle classi successive alla prima.

Milano, 19 dicembre 2022

Circolare nr. 182

Corsi diurni

OGGETTO: iscrizione alle classi successive alla prima nell’anno scolastico 2023/24 – corsi diurni.

Le iscrizioni per l'a.s. 2023/2024 potranno essere presentate in formato cartaceo dal 9 al 30 gennaio 2023 insieme ai seguenti documenti:

1. Domanda di iscrizione (allegata alla presente circolare).
  2. Ricevuta di versamento di Euro 150,00 sul c/c 42865204 intestato a Istituto Kandinsky - Via Baroni 35 – 20142 Milano, indicante nella causale del versamento “contributo volontario per ampliamento offerta formativa”.

L’Istituto fornisce l’attestazione dell’avvenuto pagamento del contributo, utile ai fini della detrazione fiscale prevista dall’art. 13 della Legge n. 40/2007. Il contributo scolastico, nel contesto del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, viene impiegato per le seguenti finalità:

• INNOVAZIONE TECNOLOGICA (dotazioni laboratoriali, licenze software…)
  • ASSICURAZIONE E MATERIALI DI CONSUMO (tessera fotocopie, materiali per le esercitazioni di laboratorio…)
  • EDILIZIA SCOLASTICA (riqualificazione degli spazi scolastici)
  • PROGETTI DI AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA (inclusione, corsi di recupero, Italiano L2, attività e progetti extracurricolari…).

3. Ricevuta versamento della tassa governativa, sul bollettino intestato a "Agenzia delle Entrate – Tasse Scolastiche“ sul c/c n° 1016 (bollettino da richiedere all'Ufficio Postale):

• di € 21,17, solo per gli iscritti per la 1^ volta alla classe 4^,
    • di € 15,13, solo per gli iscritti per la 2^ volta alla classe 4^ e per gli iscritti alla classe 5^.

In alternativa, domanda di esonero dal pagamento della tassa governativa, presentata sull’apposito modulo.

I versamenti possono essere effettuati anche tramite il sistema Pago in Rete, collegandosi al sito www.istruzione.it/pagoinrete  e seguendo le istruzioni per la creazione delle credenziali e per l’effettuazione del pagamento.

Non provvederanno al pagamento delle tasse scolastiche governative coloro che, a norma delle vigenti disposizioni, hanno diritto all'esonero per:

1. reddito nucleo familiare (in base alla tabella MIUR);
  2. media dell'otto (presunta) conseguita per merito scolastico nello scrutinio finale a. s. 2022/2023.

Nel caso in cui al termine dello scrutinio finale non si dovesse conseguire la media dell’8, dovrà essere versata la tassa scolastica erariale entro e non oltre il 30/06/2023.

Qualora ricorrano le condizioni di cui ai punti a) o b), gli interessati devono ritirare in Segreteria Didattica il modello da compilare e allegare all’iscrizione.

Le domande d’iscrizione complete potranno essere consegnate presso l’Ufficio Didattica negli orari di sportello.

Alfonsina Cavalluzzi

Modulo di iscrizione alle classi successive alla prima Corsi Diurni 2023-24.pdf