Iscrizioni IDA (serale), accertamento di competenze

Spazio dedicato a chi:

• vuole iscriversi ai Corsi IDA (Istruzione Degli Adulti, ex "serale") per completare studi interrotti

L’orientamento è attività che richiede alla scuola, attenzione, cura, sostegno tecnico alle scelte dei ragazzi sia quando si cambia ciclo di studi ad esempio dalle medie alle superiori, sia quando si vuole cambiare il percorso che si è già intrapreso.

L’Istituto Kandinsky è un punto di erogazione di corsi IDA (Istruzione degli Adulti) del CPIA5 di Milano.

Come da normativa, l’inserimento nei periodi didattici  avviene tramite valutazione delle competenze da parte della commissione appositamente costituita. Verranno riconosciuti, al fine di stilare il patto formativo, i crediti formali, informali e non formali per mezzo di colloqui, test, acquisizione di documentazione e certificati. Le competenze verranno comunque certificate dal CPIA5 di cui l’istituto fa parte.

SI RIBADISCE CHE l'iscrizione ai Corsi IDA NON PREVEDE il superamento di alcun esame integrativo, ma un accertamento delle competenze nelle discipline non certificate.

Dal mese di febbraio partiranno le iscrizioni e i colloqui, previo appuntamento, per fissare il percorso di riconoscimento dei crediti e la stipula del patto formativo.

Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento

Scrivendo una email all’indirizzo: lorenzo.marciano@iskandinsky.it

Gli studenti che devono sostenere le prove di accertamento a settembre, possono scaricare i programmi e prepararsi in autonomia (o seguendo i corsi se previsto).

A settembre verranno calendarizzate due settimane di lezioni guidate dai docenti, per ripassare gli argomenti in vista delle prove di accertamento.

Programmi SERVIZI COMMERCIALI op. Promozione Commerciale e Pubblicitaria.pdf
Programmi SERVIZI PER IL MADE IN ITALY.pdf