Passaggi al Kandinsky, integrazioni ed idoneità

Spazio dedicato a chi:

• è iscritto in una scuola secondaria di secondo grado di diverso indirizzo di studi e vuole iscriversi al Kandinsky, oppure
  • vuole iscriversi ai Corsi IDA (Istruzione Degli Adulti, ex "serale") per completare studi interrotti

L’orientamento è attività che richiede alla scuola, attenzione, cura, sostegno tecnico alle scelte dei ragazzi sia quando si cambia ciclo di studi ad esempio dalle medie alle superiori, sia quando si vuole cambiare il percorso che si è già intrapreso.

Corsi diurni

L’inserimento degli studenti nelle classi del diurno avviene previa approvazione del dirigente scolastico a seguito di valutazione della commissione apposita.

In particolare l’ammissione per l’inserimento nelle classi seconde e terze avviene tramite un colloquio integrativo ed eventuali test da effettuare in tempi concordati.

Gli eventuali passaggi in prima possono avvenire solo entro il primo periodo didattico.

Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento

è possibile inviare una mail all'indirizzo: vicepreside@iskandinsky.edu.it

Corsi IDA ("serali")

L’Istituto Kandinsky è un punto di erogazione di corsi IDA (Istruzione degli Adulti) del CPIA5 di Milano.

Come da normativa, l’inserimento nei periodi didattici  avviene tramite valutazione delle competenze da parte della commissione appositamente costituita. Verranno riconosciuti, al fine di stilare il patto formativo, i crediti formali, informali e non formali per mezzo di colloqui, test, acquisizione di documentazione e certificati. Le competenze verranno comunque certificate dal CPIA5 di cui l’istituto fa parte.

Si ribadisce che l'iscrizione ai Corsi IDA non prevede il superamento di alcun esame integrativo, sostituito da prove di accertamento delle competenze nelle discipline non certificate.

Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento è possibile inviare una mail all’indirizzo:  didattica_ida@iskandinsky.it

Consegna domande e documenti

Domande e documenti devono essere consegnati alla Segreteria  dell’Ufficio Didattica, negli orari di apertura riportati all'apposita sezione del sito.

n_217_iscrizione studenti esterni corsi diurni_2.pdf